Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (domenica 5 febbraio 2012) Categoria: Affetto
CIAO AMICI........
...... spero tutti bene .Stasera mio cognato mi ha riconsegnato il pc e spero si possa ritornare a scambiarci le nostre opinioni .Si può ben dire senza paura di essere smentita che questo anno sta facendo di tutto per non farsi dimenticare .Le manovre politiche impopolari , la Costa Concordia con le sue vittime , e ora si ci mette pure il brutto tempo .Brutto tempo a cui non siamo abituati , ma che sicuramente ci costringerà ad improvvisarci tutti addetti alla protezione civile , altrimenti signori miei, continueremo ad essere sempre e comunque in emergenza davanti ad eventi un pò fuori dalla norma dato che da quel che si sente e si legge , molte zone sono abbandonate a se stesse .Ma che sta succedendo alla nostra bell'Italia ???Ancora non riesco a non commuovermi nel vedere quel gigante inclinato d'avanti le coste dell'isola del Giglio e mi viene spontaneo assimilare quella immagine ,alla nostra Italia , bella fiera , ma in declino .Ormai siamo(FORSE ) solo un popolo di santi e di poeti , perchè il titolo di navigatori ce lo siamo giocati.
Che mi dite ? Riusciremo a fare cambiare su di noi le brutte opinioni che ultimamente qualcuno ha espresso sul nostro paese ? Io non mi sognerei mai di dare del "nazista " ad un tedesco , mentre ho letto che un famoso giornale tedesco non ha avuto alcuna pietà a giudicarci tutti come il comandante Schettino .Chi vivrà vedrà ...
Bacioni a tutti
Segnala abuso


8c9b4a59434adda9495e2f50b279bfaf
Fiorella (domenica 5 febbraio 2012)
Cara Mafalda
Ciaooooo, come stai??? Tesoro il mio pc è ancora in tilt devo portarlo dal tecnico spero presto prima che mi lascia ancora una volta!!! Sarà l'età!!! Cara cara Mafalda......Quello succede alla nostra bella Italia è orribile ma nessuno ha più rispetto per nulla che sia la vita di un altro essere umano o che sia rispetto per le cose altrui non esiste più alcun rispetto per nulla, l'indifferenza come la violenza dilaga perchè non esistono certezze di pene criminali e delinquenti hanno più diritti di un cittadino che rispetta le regole di un vivere civile, si uccide con una facilità disumana, vedi la cronaca di questi giorni di quel "padre" che ha buttato il figlio nel Tevere........Cara Mafalda, gli eventi naturali come sono le forti nevicate sono normali, è l'uomo che mal gestisce tutto!!! Per il resto credo che continuiamo ad essere un popolo di navigatori, nel nostro bel paese al quanto malato, ci sono persone come schettino ma ci sono molte altre persone come gli abitanti del Giglio, come la Guardia Costiera, come tutti i sommozzatori che fino all'ultimo hanno provato a restituire i corpi persi in quel gigante spiaggiato ai parenti.....Persone che amo definire eroi, l'italia è fatta anche di persone così, di persone come te che continuano a credere.....Persone semplici vere come gli utenti di questa community.....Io continuo a sognare Mafalda.....e provo sempre a non smettere di combattere per tutto quello in cui credo anche se non è facile!!! La mia cara Giovanna diceva sempre......." Cara Fiore..."Dio vede e provvede" chissà...................Vedremo........
Ciaooooooooooo:)) ti abbraccio Mafalda che Dio ti benedica.
Assunta (lunedì 6 febbraio 2012)
0:28 del 06-02-2012
Ben tornata Mafalda, vedi che ho ragione io? Troppi vizi si finisce così. Tu tratta con i guanti il tuo pc, vizialo e vedi come ti ripaga? fa i capricci e ti lascia a piedi.
Sono contenta che sei tornata alla base, ora possiamo chiacchierare, come due vecchie comari affacciate al balcone di casa.
mafalda (lunedì 6 febbraio 2012)
GRRRRRRRRR........quel "vecchie comari ", non mi piace proprio !!!!!!!!!!
Come due care amiche , va meglio .....................
Nik (lunedì 6 febbraio 2012)
Ciao Mafalda, bentornata!!!Concordo con te su questo nuovo anno che, pare, voglia farsi ricordare per gli avvenimenti negativi e preoccupanti che, da un mese a questa parte hanno interessato gli italiani tutti:dalla manovra Monti alla disgrazia della Costa crociere. Ma, oltre a questo (e ai miei malanni fisici che ancora non mi abbandonano, purtroppo) un'altra notizia, a mio modesto avviso, avrebbe dovuto raccogliere una maggiore attenzione dall'opinione pubblica e politica : la vivenda di una casa di cura a Sanremo. Anziani che sono stati picchiati, maltrattati costantemente dal personale addetto prima che questi pseudo infermieri venissero arrestati in base a delle riprese filmate sconcertanti; ma, gia' non se ne parla piu'! Spero di sbagliarmi e di essere un pessimista ma chissa' in quante case di riposo, disseminate per l'Italia, succedono queste barbarie dove si tengono persone che dopo aver lavorato un intera vita sono sostrette, alla fine del loro percorso esistenziale ad essere lagate ai propri letti in condizioni igieniche indecenti o presi a botte. Non ho sentito nessun politico parlare di questo fatto, per me GRAVISSIMO, nè alcuna trasmissione televisiva riproporlo, commentarlo, approfondirlo e soprattutto prevenirlo. Che pena! "Mala tempora currunt" dicevano i latini, brutti tempi davvero!!!
Assunta (lunedì 6 febbraio 2012)
13:53 del 06-02-2012
Vedi Dora, non hai colto l'ironia. Se avessi scritto: "come due care amiche" non arebbe stato ironico, invece comari, da il senso dell'ilarità! Te capì!
Ciao cara e buon pomeriggio a tutti, il sole sia con noi e ci scaldi fino all'ultimo ossicino.
mafalda (lunedì 6 febbraio 2012)
Ciao Nik ,grazie per il bentornata ,ti auguro di riprenderti presto da questo momento un po' "così". Ti ho molto pensato in questo periodo , perchè stare da soli durante la malattia non è molto edificante . Ci vuole un grande senso di sopportazione ,di cui tu sei fornitissimo, nell'accettare gli incidenti di percorso e nel cercare in essi il lato positivo .Questa è la mia filosofia :ci è successa quella cosa? bene c'è un motivo. Non ce lo spieghiamo? Non importa, c'è un motivo lo stesso.Forse le contrarietàci avranno svuotato ma troveremo lo stesso qualcosa di prezioso che non bisogna mai perdere. Se vivremo ogni cosa scopriremo il senso di ogni cosa.Forse per il momento, nel tuo caso ,era necessaria una pausa ,allontanarti dal lavoro per rilassarti completamente , per ricaricarti e per stare bene.....e poi sai che ci siamo noi . E'forse poca cosa parlare con le persone che ci vogliono bene?
Ritornando alla tua riflessione , condivido la tua amarezza nel constatare la poca sensibilità con cui si trattano certi argomenti .Posso giustificare qualunque errore umano ma non quelli che riguardano le sopraffazioni verso ,i bambini , gli anziani , gli animali . Categorie deboli ma che da come vengono trattati , testimoniano la civiltà di una persona .Troppe malefatte vengono coperte in nome dello stress, dei problemi personali che influiscono sul lavoro ,scuse che non dovrebbero far evitare a coloro che abusano del loro potere , una pena esemplare .Qui sta il problema , dare una punizione esemplare in modo da dissuadere coloro che poi emulano le malefatte .

Ciao Nik , stammi bene e un salutone affettuoso a Fabri




mafalda (lunedì 6 febbraio 2012)
....ASSUNTA ....a parte che l'appunto non lo ha fatto DORA, non è che non mi va "COMARE ", è che non mi va "VECCHIE"........
U 'CAPISTI ?
dora (lunedì 6 febbraio 2012)
Bentornate, il duetto formidabile di Esternando. Hai ragione Mafalda siete le due ragazze terribili, ma è un piacere stare in vostra compagnia. Con affetto a tutte e due....
mafalda (lunedì 6 febbraio 2012)
Carissima Fiorella , è sempre attuale il detto:" Fa più rumore un albero che cade che una una foresta che cresce".Se ci fermassimo a guardare solo gli eventi negativi , forse non ci solleveremmo più da una depressione infinita .Gli opinionisti per il piacere di attirare ascolti , ci rimpinzano di notizie negative e sta a noi saper cogliere tra le macerie le cose positive .La catastrofe della Costa-Concordia è stata assurda perchè successa per la disattenzione di un capitano che è stato superato in bravura pure dal Capitan Findus , ma quanti eroi silenziosi , anonimi , hanno messo al sicuro quasi 4000 persone , eppure se ne parla poco , per dare risalto al torbido , al gossip , e
questo non è giornalismo , è pettegolezzo .Continuiamo a sognare , cara Fiorella le persone giuste "sane " esistono , vanno sostenute , incoraggiate e dove è possibile imitate . Un grosso bacione :))))))


mafalda (lunedì 6 febbraio 2012)
Ciao Dora , confessa che, SI il disagio della neve ha influito tantissimo , ma oggi hai gongolato parecchio a farti accompagnare da uno dei tuoi ragazzi ehhhhh?????
E scommettiamo che hai addosso quella calda tuta da casa , sei accucciata sul divano e Spot sta ai tuoi piedi ???? CONFESSA DAI ......
dora (lunedì 6 febbraio 2012)
ABRACADABRA...ma che hai la vista telescopica?? Sei la sorella di Superman?? Tutto esatto! Il divano è quasi difronte al camino, Spot è steso nel suo lettino-cuccia, e anzi se porti pazienza ti mando una foto fatta col cellulare, per farti vedere quanto sei....streghetta!
VADOOO a provare.
Assunta (lunedì 6 febbraio 2012)
21:18 DEL 06-02-2012
Scusami Mafalda, ero convinta di aver letto Dora, ma pensa non ho capito come ho fatto.
Forse il ghiaccio, mi ha atrofizzato le rotelline. Ma scusa, se dicevo vecchie amiche, ti andava bene, vecchie comari no! Perchè? o vecchie di la, o vecchie di quà, sempre vecchie siamo. Aspetta che puntualizzo, dunque: tu sei vecchia io sono soltanto diversamente giovane, poi nel senso di lunga amicizia, non vecchia nel senso di....vecchia.... OOOOOO basta mi sto incartando, sono certa che avete capito cosa volevo dire e se non avete capito, ho capito io!
Vedi Mafalda? Tutti tranquilli e sereni, arrivi tu e fai casino, sei sempre la solita.
mafalda (lunedì 6 febbraio 2012)
@Dora: ho ricevuto le foto , suggestivo il caminetto (appena carico la fotocamera ti mando la foto del mio ),simpaticissimo Spot , spaparanzato nella sua cuccetta , ma ci son rimasta male che non ti ho vista immortalata e distesa sul divano come Giuseppina Bonaparte !!!!!!!da quando hai cambiato la tinta non ti ho vista .
Che faccio ? Aspetto ?
@alla dottoressa Dora :Ho un'amica che comincia a scambiare fischi per fiaschi .Ella sostiene che la materia grigia le si è intorpidita con il freddo ( vive nelle valli bergamasche ).Io credo più a disturbi legati alla meno-pausa o alla più-pausa o peggio all'età che avanza in modo galoppante .Non le posso fare il nome ma solo le iniziali A.S.
Pensa che con una cura adatta la possiamo recuperare ??????????????????
In attesa di una sua gradita risposta le invio cordiali saluti


Nik (martedì 7 febbraio 2012)
Povera Assunta, mi vien voglia di prendere le sue difese da tal fatte infondate accuse.
Assunta (martedì 7 febbraio 2012)
18:14 del 07-02-2012
Grazie mio caro amico Nik, l'ho sempre detto io: un amico che ci capisce, è sempre una grande fortuna e tu mi hai capita, Ti confesso una cosa, avvicinati che te la dico nell'orecchio, so che parlare all'orecchio non è ch sia educazione, ma in questo momento non ci sente nessuno, sai ho la sensazione che Mafalda, sai chi è? quella signora palermitana, ma si! Quella piccolina che mi parla dietro, ma è invidiosa, perchè io abito nello stesso paese del grande Bossi e lei poverina si deve accontentare al suo paese di qualche personaggio minore, vuoi mettere Bossi! Ma ti rendi conto? Ora capisci la sua sofferenza? Poverina, bisogna comprenderla.
Buonpomeriggio caro Nik.
dora (martedì 7 febbraio 2012)
Mafalda, Assunta non ha bisogno di nessuna terapia. Mi è piaciuta tantissimo la sua AUTOdefinizione: diversamente giovane! Penso che la citerò spesso, in ambulatorio con le mie "appunto" diversamente giovani pazienti. Quanto alla foto, io sono IL fotografo, e nel cellulare non c'è (almeno credo) l'autoscatto. Ma se volete vedermi in foto, non comunque recentissime (di circa due anni fa), cercate su FACEBOOK : Dora Stella e voilà, mi vedrete.
Questo vale soprattutto per Nik, che più volte ha espresso il desiderio di poterci conoscere. Bene puoi farlo! Devi andare su Google e quando ci sei scrivi FACEBOOK e cerca : Dora Stella. Fammi sapere. Ciao.
Nik (martedì 7 febbraio 2012)
Ci vado subito Dora( sperando di riuscirvi per la mia conclamata... bravura con il pc.)
Nik (martedì 7 febbraio 2012)
Oh che bella dottoressa! Sai, ti immaginavo proprio cosi': una bella signora, elegante, "diversamente giovane" e chissa' perche' bionda, anzi mesciata.
dora (mercoledì 8 febbraio 2012)
.....e invece sono castana lì, mentre ora tendo più al biondo. Che vuoi, è una prerogativa di noi diversamente giovani, avere i capelli che ....schiariscono! Se cerchi tra le foto dovresti vedere anche quella di mio padre, quando era un giovane tenente degli alpini, ricordi, ne ho parlato in più occasioni.
Ciao, Nik, spero di poter vedere anche te e gli altri amici del sito, almeno in foto. Chissà, col tempo diventerai anche tu un "mago del pc.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0